A scuola di Costituzione

In occasione della Festa della Repubblica 2008, che assume un particolare valore in corrispondenza dell’anno che segna il sessantesimo anniversario della promulgazione della Costituzione, l’Amministrazione provinciale di Modena e l’Istituto storico di Modena organizzano, per il 30 maggio prossimo, con il patrocinio dell’Assemblea Regionale dell’Emilia Romagna e la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Provinciale, un’iniziativa rivolta al mondo della scuola, segnatamente agli studenti superiori.

Tale iniziativa vuole costituire un’occasione di riflessione sugli elementi di attualità e sul contesto storico di elaborazione della Carta fondamentale, grazie all’intervento di un autorevole studioso di Diritto costituzionale e all’acquisizione di testimonianze privilegiate, fra le quali la video-intervista del Presidente Oscar Luigi Scalfaro sulla sua esperienza di costituente, realizzata e raccolta da un gruppo di studenti superiori ed universitari lo corso dicembre, a Roma, nei locali del Senato.

Programma dell’iniziativa

Venerdì 30 maggio ore 10,30
Sala conferenze Giacomo Ulivi, Istituto storico di Modena

Saluti