Sala stampa

La sezione sala stampa offre la possibilitā, soprattutto a coloro che lavorano nell'ambito dei media e della comunicazione, di avere in breve tempo notizie aggiornate relativamente all’attivitā dell’Istituto storico.
Oltre ai comunicati stampa, e alle notizie pubblicate relativamente al lavoro dell’Istituto, č possibile scaricare la documentazione sull’Istituto storico di Modena e disporre di una galleria immagini ad alta risoluzione.

Enzo Ferrari's secret war. Un libro dello storico neozelandese David Manton

David Manton, giornalista e storico neozelandese, ha presentato a Modena il frutto della sua ricerca di anni intorno alla figura di Enzo Ferrari durante la seconda guerra mondiale e allo sconosciuto debito che lo legò alla Nuova Zelanda in quel periodo e negli anni a venire.

17 Novembre 2011

Intervista a Claudio Silingardi 25 aprile 2011

"Un 25 aprile per ricordare gli antifascisti" intervista al direttore dell'Istituto storico Claudio Silingardi sull'iniziativa del 25 aprile a Modena.

02 Maggio 2011

Istituto Storico, Giuliano Albarani rieletto Presidente - comunicato stampa del 19.06.2010

Venerdì 18 giugna a Carpi all’assemblea annuale il bilancio dell'attività e l'elezioni degli organismi dell'Istituto con la riconferma di Albarani alla presidenza per i prossimi tre anni.  Albarani:"Senso di responsabilità di fronte alla crisi che colpisce la cultura"

21 Giugno 2010